S.M. Italia s.r.l. nasce in provincia di Como il 30 Luglio del 2001, fondata da Massimiliano Arrigoni figlio di Attilio già nel settore degli strumenti musicali negli anni ‘60 e '70. Nel 2004 la società venne trasferita a Catania, città dalle antiche radici musicali.

S.M. Italia, dalle iniziali di Suzuki Music Italia, nasce con l'obiettivo di rappresentare in Italia il catalogo della società giapponese SUZUKI, oltre ad una selezione di produttori internazionali leader di mercato.

Fondata nel 1953, la società Suzuki Corporation è riconosciuta come tra le più importanti società produttrici di strumenti musicali al mondo, oggi Suzuki è capogruppo di una holding costituita da nove società specializzate in elettronica, strumenti musicali, software e didattica musicale e da Hamamatsu, Giappone, sede centrale della società, Suzuki ha installato unità produttive in Giappone, Corea, Cina e negli Stati Uniti e unità distributive dislocate in tutto il mondo: USA, Giappone, Inghilterra, Italia, Francia, Russia…

L’offerta Suzuki vanta dalla più semplice percussione ritmica di legno ad una linea sofisticata di pianoforti digitali, strumenti elettronici e pianoforti acustici, chitarre, bassi, violini ed archi pregiati, didattica, melodiche professionali e armoniche. La società inoltre vanta dei gloriosi e storici marchii quali HAMMOND e LESLIE di cui è la proprietaria e produttrice.

Tutti gli strumenti musicali offrono una elevata garanzia di qualità soddisfacendo ogni aspettativa, per lo studente e per il musicista professionista, per questo tutti i prodotti vengono rigorosamente testati prima di essere distribuiti. Oggi S.M. Italia si onora di rappresentare, oltre il catalogo SUZUKI, ARMAS (Italia): leader tra i produttori italiani di chitarre, BOSPHORUS Cymbals (Turchia): rinomati piatti boutique realizzati al 100% a mano,   BRADY Drums (Australia): ogni rullante viene paragonato ad una Ferrari, BRAVE Amps (Italia) pregiati amplificatori made in Italy,  D’Andrea (USA): azienda storica nell’accessorio per chitarra,  KATHO (Spagna): Cajon boutique artigianali made in Alicante, KSD di KEN SMITH(USA): i suoi bassi sono riconosciuti tra i migliori al mondo, WINCENT Drumsticks: bacchette svedesi di produzione artigianale, RHYTHMTECH (USA) da oltre 30 anni leader nella produzione di percussioni innovativi, tra gli altri hanno inventato il tamburello a mezza luna, TAURUS amplificatori e pedali boutique made in Poland, TAYE Drums (USA) da oltre 35 anni di storia nella produzione di batterie, rullanti e hardware di elevata qualità,   ....e tanto altro.

Il punto di forza di S.M. Italia è la scelta accurata di un contenuto  altamente qualitativo e professionale del proprio catalogo che assicura qualità ed unicità.

Vision:

Aiutiamo le persone ad un approccio allo strumento musicale di qualità, portando ogni giorno nella loro vita la gioia di suonare note uniche.

Mission:

S.M. ITALIA è una società dinamica che crede nella musica quale momento di infinita gioia ed è per questo che si propone di offrire solo strumenti di qualità “boutique”, unici per caratteristiche tecniche e sonore. Tale scelta le permette di essere più forte e autonoma nell’affrontare le oscillazioni dell’economia. Il senso di appartenenza, la curiosità intellettuale, la ricerca della novità ispirano il nostro modo di essere ed identificano le persone con le quali lavoriamo.

S. M. Italia s.r.l. (Suzuki Music Italia)

via Pietro Micca, 12 95030 Gravina di Catania – Italy

P. Iva e codice fiscale: 03869990873

Infoline: +39(0)95 394531  Fax +39(0)95 4195540

www.suzukimusic.it   info@suzukimusic.it